20 Novembre 2019
[Anatra d'Oro]

Condizioni di Vendita
Condizioni di Vendita
Ultima modifica: aprile 2019

Condizioni di utilizzo del sito e vendita dei prodotti.
Queste disposizioni si applicano agli acquisti effettuati su www.anatradoro.it (il "Sito Web")
La esortiamo a leggere attentamente, ed accettare, le seguenti "Condizioni di vendita" prima di acquistare qualsiasi prodotto o servizio sul Sito Web. Acquistando qualsiasi prodotto o servizio tramite questo Sito Web, l'utente accetta di essere vincolato da queste Condizioni di Vendita che possono essere aggiornate di volta in volta. Se, in qualsiasi momento, l'utente non accetti le presenti Condizioni di Vendita, si prega di non utilizzare questo sito.
Consigliamo di consultare la versione più recente delle Condizioni di vendita ogni volta che si effettua un ordine.
I prodotti disponibili sul Sito sono proposti da L'Anatra d'Oro Boutique Toscana – via G. D'Annunzio, 14 -50135 Firenze -
Partita IVA: 060186 80485 – Iscrizione Camera di Commercio di Firenze REA N 593451

Idoneità all'acquisto di prodotti da questo Sito Web
Vendiamo esclusivamente a Clienti Privati.
Non è necessario registrarsi per esplorare il Sito Web o effettuare acquisti, ma registrandosi e creando un account sarà possibile usufruire in modo completo del Sito Web.
Creando un account, sarà possibile effettuare il pagamento in modo più facile e veloce, tenere una rubrica, rivedere la cronologia degli ordini e modificare le informazioni di fatturazione o spedizione.
Al momento della registrazione o dell'acquisto tramite il Sito Web, sarà richiesto di fornire alcuni dati quali nome, numero di telefono, indirizzo e-mail e codice fiscale per i residenti in Italia. Sarà inoltre richiesto di fornire i dati di una carta di credito o di debito valida (o di un'altra modalità di pagamento come consentito dalle presenti Condizioni di vendita) che l'utente sia legalmente autorizzato ad utilizzare. Qualora lo riteniamo necessario, ci riserviamo il diritto di richiedere un'ulteriore prova dei dati di fatturazione. L'utente garantisce che tutti i dati a noi forniti in qualsiasi momento sono veritieri, accurati e completi.
Tutti i dati personali forniti durante l'utilizzo del Sito Web saranno utilizzati in conformità alla nostra Privacy Policy ed alle norme vigenti.

Età Minima
Effettuando un ordine tramite questo Sito Web, l'utente garantisce di avere almeno diciotto (18) anni e di essere in grado di stipulare contratti legalmente vincolanti.

Shopping Bag e Wish List
La Shopping Bag conserva i prodotti che si desidera acquistare mentre si continua a fare acquisti. I prodotti inseriti nella Shopping Bag vi rimarranno finché non saranno acquistati, rimossi o spostati nella Wish List.
Qualora si decida di uscire dal Sito Web, i prodotti rimarranno nella Shopping Bag, a meno che non si esauriscano prima del completamento dell'acquisto, nel qual caso verranno automaticamente rimossi dalla Shopping Bag.
La Wish List consente di salvare i dettagli dei prodotti che si intende acquistare. Questa funzione salva i prodotti selezionati anche qualora si decida di uscire dal Sito Web, consentendo di spostare e acquistare facilmente i propri prodotti preferiti in futuro. I prodotti rimarranno nella Wish List finché non saranno spostati nella Shopping Bag o rimossi.
Si prega di notare che i prodotti inseriti nella Shopping Bag o nella Wish List non vengono riservati, e che saranno disponibili per l'acquisto da parte di altri clienti finché l'ordine di tali prodotti non sarà stato inviato e confermato in conformità alle presenti Condizioni di vendita.

Spese Doganali
Le spese relative allo sdoganamento delle merci acquistate, dove e quando necessario, sono a carico dell'acquirente.

Cancellazione Ordine
Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l'ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una e-mail all'indirizzo: info@anatradoro.it - Una volta che il Prodotto è stato spedito l'ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a L'Anatra d'Oro Boutique Toscana. In tal caso si fa riferimento alla disciplina dei resi.

Il nostro diritto di rifiutare o cancellare un ordine
Ci riserviamo il diritto in qualsiasi momento a seguito della ricezione dell'ordine di rifiutare l'ordine, o qualsiasi parte di esso, a nostra esclusiva discrezione, anche dopo la ricezione da parte dell’utente della conferma d'ordine o dopo che il metodo di pagamento scelto è stato addebitato. Se cancelliamo l'ordine dopo che il metodo di pagamento scelto è stato addebitato, rimborseremo il pagamento.
Possiamo annullare qualsiasi ordine nel caso in cui sospettiamo una qualunque attività fraudolenta.

Prodotti su questo Sito Web
Nel caso in cui un prodotto ordinato non sia disponibile, informeremo l'utente entro sette (7) giorni dalla ricezione dell'ordine. Laddove possibile, offriremo all'utente la possibilità di ordinare un prodotto diverso ma dello stesso tipo o, in alternativa, di annullare l'ordine.
Qualora l'utente scelga di annullare l'ordine nessun addebito verrà effettuato sulla carta di credito e, nel caso in cui l'addebito sia stato già effettuato sulla carta di debito, verrà effettuato un rimborso completo.
Immagini
Abbiamo fatto il possibile affinché i colori dei nostri prodotti siano mostrati sul Sito Web nel modo più accurato possibile; tuttavia, a causa delle differenze tra i vari modelli di monitor di computer, non possiamo garantire che i prodotti corrisponderanno esattamente a come sono illustrati sul Sito www.anatradoro.it

Difetti di Conformità e Garanzia legale per il consumatore
In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati, il consumatore ha diritto - in base agli articoli 128 e seguenti del Codice del consumo italiano (d.lgs. 206/2005) - di avere i prodotti resi conformi gratuitamente mediante riparazione o sostituzione del (i) prodotto (i) o, in alternativa, ricevere una riduzione appropriata del prezzo o eseguita nel contratto annullato.
Un difetto di conformità si verifica quando si verifica una delle seguenti situazioni: (i) il (i) prodotto (i) non è adatto all'uso previsto; (ii) non è conforme alla descrizione o non ha le qualità promesse dal venditore; (iii) non presenta le qualità e le caratteristiche che normalmente avrebbe un prodotto simile dello stesso tipo; (iv) non è adatto all'uso particolare del consumatore se il venditore è stato preventivamente informato dal consumatore stesso al momento dell'acquisto.
In caso di difetto di conformità, è possibile richiedere, a propria discrezione, la riparazione o la sostituzione del/i prodotto/i, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente costoso rispetto all'altra opzione, ai sensi dell'art. 130 (4) del Codice del consumo italiano. In particolare, un rimedio può essere considerato eccessivamente costoso se impone spese irragionevoli rispetto all'altro, tenendo conto: (i) del valore che il prodotto avrebbe se non avesse il difetto di conformità; (ii) l'entità del difetto di conformità; (iii) la possibilità che il rimedio alternativo possa essere eseguito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
Le riparazioni e le sostituzioni dovranno essere completate entro un ragionevole lasso di tempo dalla richiesta e senza causare notevoli disagi all'utente, tenendo conto della natura del/i prodotto/i e dello scopo per il quale il bene è stato acquistato.
In alternativa, è possibile richiedere, a propria discrezione, la riduzione del prezzo o del contratto, nel caso si verifichi una delle seguenti situazioni: (i) la riparazione o la sostituzione sono impossibili o eccessivamente costose; (ii) il (i) prodotto (i) non è stato riparato o sostituito entro un termine ragionevole; (iii) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata hanno causato notevoli disagi all'utente. Un difetto di conformità di lieve entità, per il quale non era possibile, o eccessivamente costoso, eseguire i rimedi di riparazione o sostituzione, non dà diritto all'annullamento del contratto.

Prezzi
Tutti i prezzi indicati su questo Sito Web sono in Euro e sono comprensivi di IVA al tasso applicabile.
Le spese di spedizione sono calcolate in base alla nostra politica di Spedizione disponibile sul Sito Web. All'utente verranno mostrate le spese di spedizione prima della richiesta di conferma dell'ordine.

Nel caso in cui rilevassimo un errore di qualsiasi prodotto ordinato, prima di spedirlo procederemo come segue: (i) se il prezzo corretto è inferiore, rimborseremo l'utente con la differenza o ridurremo l'importo a noi dovuto; oppure, (ii) se il prezzo corretto è più elevato, contatteremo l'utente per offrire la possibilità di scegliere se confermare l'ordine al prezzo corretto o annullarlo. Non siamo tenuti a fornire all'utente i prodotti ordinati a un prezzo inferiore, nel caso in cui si sia verificato un errore nell'indicazione del prezzo, e comunichiamo l'errore prima di spedire l'ordine.

Confezione regalo
La confezione regalo è disponibile, senza costi aggiuntivi, per la maggior parte degli acquisti effettuati tramite il Sito Web. Quando richiesto nella pagina del prodotto, indicare gentilmente se l'acquisto è per un regalo.

Modalità di pagamento
È richiesto il pagamento totale prima di inviare l'ordine all'utente. I pagamenti con carte di credito, debito, Poste Pay avvengono tramite il portale di PayPal.
Accettiamo le seguenti modalità di pagamento:

PayPal
Carte di Credito, Carte di Debito, Carta PayPal, Poste Pay

Bonifico Bancario Anticipato c/o:
BANCA INTESA SANPAOLO - Agenzia Viale Duse - Firenze
Intestato a Cristina Marchi (titolare de L'Anatra d'Oro Boutique Toscana)
IBAN IT76 V030 6902 8941 0000 0009 777

Nel caso in cui il saldo dovuto da parte dell'utente non possa essere addebitato per qualsiasi motivo, l'ordine sarà annullato.
Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra Informativa sulla Privacy.
Per una maggiore sicurezza, l'indirizzo di fatturazione dell'utente sul sito web www.anatradoro.it deve corrispondere esattamente all'indirizzo relativo alla carta di credito o di debito del medesimo utente. In caso di indirizzi differenti, l'elaborazione dell'ordine potrebbe subire ritardi.

Tracciamento dell'ordine e consegna
Una volta che l'ordine è stato confermato, ci impegniamo a spedire gli acquisti entro un periodo massimo compreso tra i due (2) e sette (7) giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine (i giorni lavorativi escludono sabato, domenica e giorni festivi), ed a consegnare tale ordine in conformità ai termini fissati nella nostra Politica di Spedizione. I tempi di consegna indicati sono solo stimati e sono misurati dalla data di spedizione.
Ogni indirizzo comunicato per la consegna, compresi gli indirizzi dei riceventi, è considerato un ordine separato ed è soggetto alle spese di consegna applicabili.
Eventuali prodotti personalizzati saranno consegnati in tempi più lunghi a seconda del tempo necessario per personalizzare l'oggetto.
Una volta effettuato l'ordine, l'utente riceverà un'e-mail di conferma con i dettagli dell'ordine e il metodo di spedizione selezionato. La cronologia degli ordini sul Sito Web elenca lo stato corrente degli ordini in sospeso. È possibile controllare lo stato dell'ordine tramite la sezione cronologia degli ordini dell'account utente o tramite l'opzione Rintracciare gli ordini.
L'utente riceverà un'e-mail di conferma una volta che l'ordine è pronto per la spedizione.
È richiesta una firma per tutti i prodotti consegnati tramite questo Sito Web. L'utente sarà responsabile dei prodotti acquistati tramite il Sito Web e degli eventuali rischi a essi associati, nel momento in cui riceverà la consegna. Nel caso di acquisto di un prodotto come regalo a terzi, l'utente accetta che la firma da parte di tale persona presso l'indirizzo del destinatario dichiarato rappresenti la prova del completamento dell'ordine.
Per motivi di sicurezza non spediamo nessun ordine presso caselle postali o accettare qualsivoglia ordine in cui non è possibile identificare l'indirizzo di consegna specificato.
Il regolamento de L'Anatra d'Oro Boutique Toscana non consente ai prodotti di essere rispediti a un secondo indirizzo, pertanto non possiamo spedire i prodotti presso un indirizzo associato a un'azienda di trasporto e spedizioni merci.

Sostituzioni
Non offriamo sostituzioni di prodotto. Se si desidera acquistare un nuovo articolo, si prega di richiedere un nuovo ordine tramite www.anatradoro.it

Perseguiremo qualsiasi attività fraudolenta, incluso, senza limitazioni, qualsiasi tentativo di invertire o chiedere il rimborso di un addebito valido per un ordine che è stato correttamente adempiuto e consegnato e non è soggetto a diritto di reso.

Limitazione di responsabilità
Nulla di quanto contenuto nelle presenti Condizioni di vendita influisce sui diritti previsti dalla legge per i consumatori.
Non siamo responsabili per qualsiasi perdita o danno indiretto o consequenziale subito dall'utente secondo le presenti Condizioni di vendita in relazione a qualsiasi prodotto acquistato tramite il sito Web. La nostra massima responsabilità complessiva in relazione all'acquisto di qualsiasi prodotto da parte dell'utente tramite il sito Web non può in alcun caso superare l'importo pagato dall'utente per i prodotti acquistati.
Noi non saremo responsabili nel caso di impedimento o ritardo nell'adempimento di uno qualsiasi dei nostri obblighi verso l'utente che sia dovuto a cause al di fuori del nostro ragionevole controllo, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, cause di forza maggiore, esplosioni, inondazioni, guerre e disordini civili, proteste di settore, scioperi o interruzione del lavoro, o qualsiasi altro evento di forza maggiore.

Generale
I titoli delle clausole sono indicati solo per comodità e non influiscono sull'interpretazione di queste Condizioni di vendita. Le presenti Condizioni di vendita costituiscono l'intero accordo tra l'utente e L'Anatra d'Oro Boutique Toscana in relazione all'acquisto di prodotti tramite il sito Web e sostituiscono tutte le comunicazioni precedenti fra noi e l'utente.
Se una qualsiasi disposizione di queste Condizioni di Utilizzo risulta illegale, nulla, o per qualsiasi motivo inapplicabile, tale disposizione sarà considerata scindibile dalle presenti Condizioni di vendita e non inficerà la validità e l'applicabilità delle rimanenti disposizioni.
Eventuali mancanze o ritardi da parte nostra nel far osservare (in tutto o in parte) una qualsiasi disposizione di queste Condizioni di vendita non saranno interpretati come una rinuncia ai nostri diritti o rimedi.

Legislazione vigente e giurisdizione
Le presenti Condizioni di vendita sono disciplinate e interpretate secondo la legge italiana. Le controversie derivanti da o legate alle presenti Condizioni d'uso (incluse le controversie non contrattuali) sono soggette alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani.

Metodo di Deposito del Contratto
Ai sensi dell'art. 12 del D.L.vo 70/03, L'Anatra d'Oro Boutique Toscana. informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server che ospita il Sito Web secondo criteri di riservatezza e sicurezza.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata