20 Agosto 2019
[Anatra d'Oro]

Resi & Cambio Prodotti

Resi & Cambio Prodotti

1) Resi e Diritto di Recesso: Condizioni, Spese Dovute, Modalità di Reso, Tempi di Rimborso
2) Cambio Prodotti: Tempi e Modalità
3) Cancellazione Ordine
4) Metodo di Deposito Contratto
1. Resi e Diritto di Recesso
Lo scopo de L'Anatra d'Oro Boutique Toscana ( di seguito Fornitore) è garantire la completa soddisfazione dei Suoi Clienti.
Quindi se per qualche ragione Lei non è soddisfatto/a dell' ordine, può esercitare il diritto di Reso senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito, entro quattordici (14) giorni di calendario dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti acquistati.
Il cliente ha il diritto di recedere dal Contratto, ai sensi del Decreto Legislativo 21/02/2014 n. 21. Nel caso il quattrdicesimo giorno cadesse di sabato, domenica o giorno festivo si intenderà il successivo giorno lavorativo il termine utile per il Diritto di Recesso.

Condizioni per l'esercizio del diritto di Reso/Recesso
Il diritto di recesso/reso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

A) Contattare L'Anatra d'Oro Boutique Toscana via e mail: info@anatradoro.it manifestando la volontà di avvalersi al diritto di reso recesso ai sensi dell'art. 64 del Codice del Consumo specificando il numero d'ordine di acquisto unitamente al codice dell'articolo che si intende restituire, tutti gli estremi relativi al pagamento, le generalità e l'indirizzo dell'acquirente in modo da poter risalire all'ordine.
B) Il/i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
C) Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti;
D) I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale.
E) I prodotti resi devono essere inviati a L'Anatra d'Oro Boutique Toscana in una sola spedizione infatti, ci riserviamo il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
F) I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14 ) giorni decorrenti dalla data in cui Lei ha ricevuto i prodotti.
G) I prodotti personalizzati non godono del diritto di recesso/reso.
In ogni caso, il Cliente per avvalersi del diritto al rimborso del prezzo del Prodotto, dovrà restituire il Prodotto integro nella sua confezione con le etichette e, comunque, non utilizzato o indossato.

Il Cliente prende atto che il diritto di recesso non potrà essere esercitato in relazione a Prodotti ordinati dal Cliente che sono stati confezionati su misura e/o personalizzati.

L'Anatra d'Oro Boutique Toscana si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l'acquisto oppure a mezzo bonifico bancario.

Spese dovute
Rispettando tutte le condizioni richieste, il fornitore le rimborserà il prezzo degli articoli acquistati, restando a carico del Cliente unicamente le spese del reso, vale a dire quelle di trasporto per la restituzione al Fornitore de/dei prodotto/i acquistati.
Qualora il Suo reso non potrà essere accettato, perché non conforme alle condizioni sopra riportate, sarà contattato dal Fornitore.
Se si verificasse questa situazione Lei potrà scegliere di riavere, a Sue spese, i prodotti acquistati. Nel caso in cui Lei rifiutasse questa spedizione il Fornitre si riserverà il diritto di trattenere i prodotti e l'importo corrispondente per l'acquisto.

Resta inteso che in caso di diritto di recesso/reso, il Fornitore non risponde del furto o smarrimento dei Prodotti avvenuto durante il trasporto della merce presso il Fornitore.

In caso di esercizio del diritto di recesso/reso da parte del Cliente, il Fornitore provvederà al rimborso del prezzo del Prodotto, entro il termine di 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce pesso la sua sede a condizione che entro tale termine la merce sia stata restituita nelle condizioni e con le modalità indicate nel presente articolo.
Qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.

I modi per restituire la merce sono vari:
- tramite un corriere nazionale di fiducia. La ricevuta va conservata fino al ricevimento del rimborso.
- presso un qualsiasi ufficio di Poste Italiane (è preferibile utilizzare un metodo tracciabile o che comunque prevede il rilascio di una ricevuta; è sconsigliabile la posta normale o prioritaria). La ricevuta va conservata fino al ricevimento del rimborso.
Le spese del reso sono a carico del Cliente e sono variabili a seconda delle tariffe applicate dai corrieri incaricati o da Poste Italiane. Si consiglia di assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, il Fornitoresi riserva il diritto di addebitare gli eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

Il pacco/scatola deve essere spedito al seguente indirizzo:

L'Anatra d'Oro Boutique Toscana
via G. D'Annunzio, 14
50135 Firenze

Dopo che il Fornitore avrà ricevuto il Suo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverà una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento da Lei utilizzata (carta di credito/debito, PayPal, bonifico...), il rimborso sarà attivato dal Fornitore nel minore tempo possibile, e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del Suo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme totali o parziali da Lei pagate per l'acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
- acquisto con carta di credito/debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto che ha emesso la carta.
- acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul Suo conto PayPal e sarà immediatamente visibile.
In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

2. Cambio dei Prodotti
Il cliente che desidera il cambio dei Prodotti acquistati per motivi legati alla taglia e/o al colore e/o al modello dei Prodotti medesimi, deve procedere con la Richiesta di cambio nei limiti di seguito previsti:

1) Lei potrà richiedere il cambio di uno o più prodotti acquistati solo con prodotti dello stesso modello, aventi taglia e/o colore differenti.

2) . Lei potrà richiedere il cambio di uno o più prodotti acquistati entro e non oltre quattordici (14) giorni di calendario dalla data della loro consegna, I prodotti da cambiare devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data della loro consegna.

3) Lei potrà effettuare una sola richiesta di cambio per ogni prodotto acquistato;

4) i prodotti per i quali richiede il cambio dovranno essere restituiti a L'Anatra d'Oro Boutique Toscana nella loro confezione originale, non utilizzati, né indossati, lavati o danneggiati, con il cartellino ancora attaccato;

5). I prodotti da cambiare facenti parte di un unico ordine devono essere inviati a L'Anatra d'Oro Boutique Toscana in una sola spedizione. Infatti, L'Anatra d'Oro Boutique Toscana si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, spediti per il cambio in momenti diversi.


Tempi e modalità per ottenere il cambio. Nel caso in cui il prodotto o i prodotti selezionati per il cambio NON risultino disponibili presso il magazzino, e quindi non potrà essere accolta la Sua richiesta di cambio, L'Anatra d'Oro Boutique Toscana procederà a rimborsare il prezzo del prodotto o dei prodotti originariamente acquistati e non sostituibili.

Nel caso in cui il prodotto o i prodotti selezionati per il cambio risultino disponibili, il fornitore potrà accogliere la Sua richiesta di cambio e procederà pertanto ad inviarLe un’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei prodotti sostitutivi. La spedizione avverrà in questo caso entro trenta (30) giorni dalla data in cui L'Anatra d'Oro Boutique Toscana sarà venuta a conoscenza della Sua richiesta di cambio, una volta verificato che la stessa sia avvenuta nel rispetto delle condizioni sopra riportate. Le spese di spedizione dei prodotti sostitutivi saranno a carico de L'Anatra d'Oro Boutique Toscana

Nel caso in cui il prezzo del prodotto acquistato risulti inferiore o superiore al prezzo del prodotto selezionato per il cambio, non Le sarà riconosciuto alcun rimborso per la differenza.

Nel caso in cui la Sua richiesta di cambio non possa essere accettata perché non conforme alle condizioni sopra riportate Lei sarà contattato. In questo caso, potrà scegliere di riavere i prodotti che intendeva cambiare accollandosi le spese di trasporto.

3. Cancellazione Ordine
Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l'ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una e-mail all'indirizzo: info@anatradoro.it.

Una volta che il Prodotto è stato spedito l'ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a L'Anatra d'Oro Boutique Toscana. In tal caso si fa riferimento alla disciplina dei resi sopra descritta.



4. Metodo di Deposito Contratto
Ai sensi dell'art. 12 del D.L.vo 70/03, L'Anatra d' Oro Boutique Toscana. informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server che ospita il Sito Web secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata